Settimana di preghiera 2022
Il Cantico dei Cantici diventa un’incantevole compilation di canti d’amore quando siamo disposti a farlo nostro, quando gli consentiamo di guidare la nostra vita e la nostra storia. Esso ci fa avvicinare alle melodie orientali e ci fa conoscere l’affetto, il dialogo, il rispetto e addirittura il buon sesso.
In questi otto capitoli avrai modo di vivere un’esperienza particolarmente entusiasmante e di conoscere da vicino la grandezza del messaggio biblico, che ha il potere di toccarci nella parte più profonda del nostro essere.
“L’amore è dolcezza, gentilezza, mansuetudine, spirito di sopportazione, pazienza; chi ama “soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa”. 1 Corinzi 13:7. Questi sono i frutti che cresco- no sulla preziosa pianta dell’amore e rappresentano i doni di Dio. Questo albero, se alimentato, sarà sem- pre verde. I suoi rami non si seccheranno e le sue foglie non appassiranno. È una pianta immortale, eterna, innaffiata costantemente dalla rugiada celeste” (Ellen G. White, I tesori delle testimonianze, vol. 1, p. 146).